SCONTRINO DIDATTICO®
Webb app di formazione asincrona
Ascolta:
Lo SCONTRINO DIDATTICO® è una tecnologia per la formazione asincrona, con quiz a tempo ed esercizi esperienziali dei quali inserire il report.

I contenuti sono caratterizzati da una lettura fluida e non dispersiva che velocizza i tempi dell'apprendimento grazie a una preliminare e intensa sintesi concettuale, a una scrittura chiara e diretta e alla possibilità di ascoltare le frasi.

Lo studente è facilitato nell'accesso ai contenuti, infatti

  • può scegliere i momenti per lui più comodi,
  • gli basta uno smartphone,
  • consuma meno traffico che in una video call.

Inoltre ottiene i pdf degli argomenti trattati, arricchiti degli appunti che ha preso online e dei risultati delle valutazioni. Una sorta di dispensa personalizzata che poi gli sarà sempre disponibile.

Una delle caratteristiche esclusive dello Scontrino Didattico® è la presenza del TEF - Tempo Equivalente di Formazione cioè un indice che, attraverso un algoritmo, attesta l'impegno mettendo in relazione il tempo dedicato allo studio con i risultati dei quiz e il voto che il docente gli ha dato sull'esercizio svolto.

[chiudi]
PRESENTAZIONE
È un format evoluto di formazione che registra il tempo d'attenzione durante lo studio e, grazie all'algoritmo TEF - Tempo Equivalente di Formazione, fornisce parametri sull'apprendimento sia allo studente che al docente che lo segue.
Lo Scontrino Didattico® è un po’ un allenamento per ricordare, un po’ una panoramica d'approfondimento, un po’ una sfida con se stessi attraverso i quiz a tempo. È un sistema d'apprendimento autogestito per facilitare la comprensione e la memorizzazione.
Mario Bonicalza
test
TEF
Creare la Biblioteca
Scontrino Didattico®
  login
home